HOTEL IL CAVALIER D'ARPINO Via Vittoria Colonna, 21 Arpino (FR). Tel. (+39) 0776 850060 Email: info@cavalierdarpino.it

Il Cammino di San Bendetto

Il cammino di San Benedetto è un percorso di trecento chilometri da Norcia fino a Cassino, ed attraversa i luoghi piú significativi della vita di san Benedetto da Norcia. Sedici tappe attraverso sentieri, carrarecce, e strade a basso traffico, percorrendo valli e monti di Umbria e Lazio.

Arpino ha la fortuna di essere la terz’ultima delle 16 tappe di questo fantastico cammino e l’hotel è ben lieto di ospitare presso la sua struttura tutti coloro che affronteranno questa esperienza con prezzi vantaggiosi per chi è in possesso delle credenziali ufficiali del cammino

Vogliamo però sensibilizzare anche chi resta ad Arpino per pochi giorni, proponendo appunto l’esperienza del cammino di San Benedetto di un giorno invitandovi a percorrere la tappa che da Arpino porta a Roccasecca, città natale di San Tommaso, sia a piedi che in bici.

I 18 km (6 ore) di questa tappa attraversano luoghi storici e suggestivi come l’Acropoli di Civitavecchia, la discesa delle aquile verso le gole del Melfa, dove è appunto possibile questi fantastici rapaci, fino all’ arrivo nel borgo di Roccasecca.

Per quanto poi riguarda il ritorno in paese potete sia scegliere il percorso più suggestivo via mezzi pubblici con il trenino che collega la stazione di Roccasecca a quella di Arpino oppure tramite un taxi privato

Contattateci per avere maggiori informazioni sul percorso 

Chiudi il menu